Font Size

SCREEN

Profile

Layout

Menu Style

Cpanel

Case prefabbricate

CASE PREFABBRICATE ECOLOGICHE

Joomla gallery by joomlashine.com

case prefabbricate ecologiche

DESCRIZIONE delle CASe PREFABBRICATe

Le case prefabbricate hanno una maggiore superficie abitativa ( 8% in più) rispetto alle case di cemento, hanno basse spese di manutenzione e sono pronte in poche settimane. Le case prefabbricate sono antisismiche e non temono i terremoti perchè non sono rigide come le costruzioni tradizionali in cemento.

Uno dei grandi vantaggi delle case prefabbricate è che hanno un eccellente isolamento termico e acustico e una emissione di CO2 minima. Sono case a basso consumo energetico, utilizzano per riscaldamento meno di 40 kwh/ m2 all'anno ovvero l'equivalente di 3 litri di gasolio/m2 l'anno.
La lunga esperienza nella costruzione produzione e montaggio di case ecologiche, è stata utilizzata con grande successo nella creazione di abitazioni, scuole, ospedali, asili, capannoni agricoli ed industriali, ristoranti, palestre, sale, e svariati altri tipi di costruzione.

MONTAGGIO

Il montaggio di una casa prefabbricata è molto semplice e veloce. Si comincia con la costruzione della base in cemento nel classico modo. I muri esterni e gli altri componenti sono realizzati su misura nella fabbrica, vengono poi trasportati sul cantiere e posati con la gru.
Dopo la posa dei muri si installano, nella parte termoisolante del muro, dei tubi di plastica flessibili e ignifughi che servono per l'installazione della rete elettrica, telefono e antenna.
Una volta montati i muri le loro giunture interne vengono elaborate con un nastro speciale e si fanno i preparativi per dipingere i muri.
Dopo il montaggio della costruzione si applica l'intonaco, si posano le retine PVC e si completa la facciata nel colore scelto dal compratore. La facciata può essere completata con il sistema classico, con legno, mattoni, pietra, termo - facciata o altro. Le case prefabbricate ecologiche vengono vendute già pronte per la posa delle piastrelle, pavimento, sanitari ed accessori elettrici.

DI COSA E' FATTA UNA CASA PREFABBRICATA?

Il solaio intermedio viene realizzato con pannelli di legno incollati tra di loro con isolamento adeguato. La costruzione del tetto si può eseguire in tutte le varianti.
La costruzione portante del pannello esterno è fatta di elementi in legno di spessore 4,5 - 6 cm e larghi 10 - 20 cm a seconda della larghezza del muro, riempito con la lana minerale. Il legno, prima di essere assemblato viene protetto con delle sostanze che impediscono il marcimento e lo sviluppo di funghi. Pannelli OSB (scaglie di legno incollato e pressato) si posizionano dalla parte esterna e interna della parte legnosa del muro.
Prima della posatura del pannello si immette uno strato di PoliEtilene nella sua parte interna come barriera contro il vapore, per questo motivo la casa prefabbricata è senza umidità e non avviene la condensa dell'acqua mantenendo altissime capacità termiche dei muri.
I muri esterni della casa vengono rivestiti con polistirolo, si può anche avere la facciata nel colore preferito. Dalla parte interna i muri sono rivestiti con pannelli di carton gesso di spessore di 10 mm.

RISPARMIO ENERGETICO E VENTILAZIONE

Queste case prefabbricate hanno muri che vanno da 25 a 40 cm di spessore e finestre con triplo vetro camera per un eccezionale isolamento e risparmio energetico.
In ogni costruzione vi è un intelligente sistema di ventilazione controllata che si occupa dello scambio aria esterna/interna e che garantisce un notevole risparmio di energia, in inverno il sistema di ventilazione immette aria fresca esterna ed espelle l'aria calda viziata interna della quale viene recupurato fino all'80% del suo calore scambiandolo con quello dell'aria fredda in entrata.
Per esempio se l'aria esterna è di 0°C, la temperatura del aria in entrata si può alzare fino a 16°C.
Il processo nei mesi estivi é inverso e l'aria condizionata non è più necessaria.

 

CASA PREFABBRICATA SU MISURA - COME AVERLA?

La domanda più frequente circa le case prefabbricate è "posso avere una casa prefabbricata secondo il mio progetto?" La risposta è senz'altro affermativa, le varie fasi che partono dall'idea fino alla casa realizzata sono queste:

1. Colloquio informativo con la persona responsabile.

2. Stipula del contratto di compravendita.

3. Contatto con l'ufficio di progettazioni, concessione della documentazione progettuale

4. Concessione del permesso di locazione e costruzione

5. Collocazione del materiale su basamento finito

6. Costruzione standard

Per informazioni su come avere la tua casa ecologica contattaci